Vera serie TV: istruzioni per scrivere

Fare la dura con me è fuori della tua portata
C’è densita in Vera serie Tv. Poi lo schema è chiaro: si vuole creare confusione e far guardare lo spettatore da un’ altra parte, sviarlo. Le inchieste si inoltrano in un mare di nebbia. Alla fine tutto viene svelato anche se ci sono zone di ambiguità dove le cose sembrano ancora vaghe e confuse. IL thriller è così: spesso si attinge a dei clichè, con protagonisti che hanno visioni traumatiche. Personaggi che non progrediscono, non vanno avanti.

Non me la bevo cara
E’ la mia proprietà. Perché alzare un muro? Cerca di mettersi i bastoni tra le ruote da solo. Emozioni, rabbia, rancore, tensioni interne. Tutto è perduto, ormai è fuori dai giochi, escluso, deriso, umiliato. Eccoli i personaggi di Vera: figli falliti e padri alcolisti. Lo capisci da solo che tutto quadra eh?! Questa è l’unica cosa sensata che hai detto caro. Quindi tu che ci guadagni, a parte le cose ovvie? Alla ricerca dell’ Eden perduto.

Pensare il peggio per non rimanere delusi
Personaggi che desiderano avere il controllo su qualsiasi cosa. Disegnare linee temporali. Smistare a destra e a sinistra. Dirigere. Rappresentano il popolo o chi li appoggia? Si sentono sicuri. Levatevi di mezzo. Quel posto era pieno di vita. Qualunque giustizia vada dispensata me ne occupo io. Posti buoni solo per vacanza, viverci è un’ altra cosa. Non stava andando da nessuna parte. Gene che non è degna di stare nella stanza della bellezza.