Quando le bugie aiutano a trovare la verità

Obiettivi chiari e raggiungibili
Se sei uno scacchista allora puoi sfruttare il piccolo centro con le case d5-e5-e4-d4 girando in senso orario. Sulla prima casella ci metti l’obiettivo ma se lo splami su sei mesi è meglio. Sulla casella e5 ci metti quello che devi raggiungere l’obiettivo e sulla casella e4 analizzi in demoni, cosa ti impedisce di centrare l’obiettivo. Infine ci sono gli angeli sulla casa d4, chi potrebbe aiutarti per farti uscire dall’ enpasse. Ad esempio casa d5: mi vedo fra sei mesi in grado di fare dei piccoli cms con Laravel. Sulla casa e5 che cosa imparerò, Laravel ma anche tutto ciò che è intermedio come oop php e pdo magari. Poi sotto i demoni, magari proprio la questione dell’ apprendimento delel cose intermedie citate sopra. Infine casa d4 gli angeli, la parola chiave del GM Perunovic, REACT, AZIONE!

E’ tutta questione di decrescita felice
Cavalcare la tigre. Al contrario. Andare oltre. L’attacco va alimentato, bisogna ripartire e ripartire. I KOAN ZEN, semplificare, semplificare. E’ bello essere teorici della decrescita felice, minare alla base la BCE a pozzanghere liquide. Inutile visualizzare il proprio futuro a cinque anni, potrebbe passare il drago dopo essere risvegliato dalle montagne. Le presenze non invasive come il capitan Nemo. Dare indicazioni per obbligare l’altro a fare la cosa opposta di quello che vorrebbe fare. La crisi. Il dividi e separa. Il Mago Merlino e il suo aplomb.

Un controllo quasi maniacale da parte di Morgana
Merlino la leadership la insegna, ma c’è anche chi ne fa cattivo uso come Morgana. Potere sostantivo, potere potenza, potere verbo. Wow! Quanti potere! Lo stile coercitivo, anche gli angeli custodi subiscono. I supervisori celesti, eppur si muove. Un obiettivo comune e condiviso. Tirare fuori il meglio. Maieutica? Miglioramento continuo? Crescita continua? O decrescita felice? Contesti, contesti!

Qualunque sistema si può migliorare!
Analizziamo le nostre partite, dove ho sbagliato?