Era rigore?

Dialoghi realistici
Accendi la Tv che si dicono i personaggi? Parla un uomo dice: risentito? No sta incazzatissimo come una iena! Più realistico di così verrebbe da dire, questa si che é aderenza con la realtà! Oppure altri due sentiti parlare: siamo in un cul de sac e l’altro: per uscirne ci vuole un sac di cul

Ti manca un titolo? Trova una ispirazione autobiografica
Che ne dici di titoli altisonanti come “punto zero” o “sepolto vivo” o “tagliato fuori” o “morto e sepolto” ? Rovistando tra le macerie qualcosa si trova non puoi certo lamentarti che mancano le tensioni. Ho visto persone a pezzi aiutare chi aveva solo una crepa.

Segui la strada
Basta seguire la strada prima o poi si fa il giro del mondo anche se ci sono direttori d’orchestra che non fanno la musica e ci sono convinzioni limitanti che sono catene. Poi come la vivi, come la guardi? Guardare il bicchiere mezzo pieno non è semplice ma bisogna focalizzarsi su come si può rompere l’incantesimo

C’è ancora vita dopo la vita?
Mica sei un gatto, se muori muori e fine. Ci sono posti che promettono solo cose brutte e lì non ti puoi comprare la felicità neanche volendo. In teoria dopo la pioggia viene il sole. Sei un arcipelago senza isole? Cosa ti aspettavi la cuccagna?

Il sovrano 2.0 o 3.0?
Pensiero e azione come accadeva nel risorgimento. Se ci metti anche la funzionalità entri nel digitalle caro Camillo Benso conte di Cavour. Smetti di pensare che hai perso la guerra, sei sotto solo di qualche battaglia.

Il finale è tutto
Spazio esteso e finale sospeso? Analizziamo la sentinella, ha un finale netto. E quindi? Nulla semplicemente i finali sono importanti!